Alla vigilia del match con l’Accademia Vittuone di domani pomeriggio, la Castanese ha ufficializzato un poker di colpi in entrata: i difensori Matteo Rabuffi e Simone Marchese e i centrocampisti Giacomo Caffi e Riccardo Ruggeri. Il mercato chiama Il club neroverde ha comunicato quattro importanti innesti di mercato che vanno a rinforzare la rosa di […]

Alla vigilia del match con l’Accademia Vittuone di domani pomeriggio, la Castanese ha ufficializzato un poker di colpi in entrata: i difensori Matteo Rabuffi e Simone Marchese e i centrocampisti Giacomo Caffi e Riccardo Ruggeri.

Il mercato chiama

Il club neroverde ha comunicato quattro importanti innesti di mercato che vanno a rinforzare la rosa di mister Garavaglia. La Castanese è reduce da due sconfitte consecutive e con Fc Milanese e Magenta ha subito otto gol, segnandone solo uno. Domani affronterà l’Accademia Calcio Vittuone per l’ultimo match del 2023 e trovare i tre punti è l’obiettivo principale del club milanese. Il primo innesto è il difensore, classe 2000, Matteo Rabuffi in arrivo da Magenta con cui ha raggiunto il sesto posto, ai piedi della zona play-off, nella stagione 2022-2023. “Il Gigante Buono” indosserà i colori della Castanese e difenderà la squadra dagli attacchi degli avversari. Con lui, è approdato anche un Under: Giacomo Caffi. Classe 2004, è cresciuto nel vivaio della Varesina e nella scorsa stagione è sceso in Eccellenza per accasarsi alla Vergiatese. In estate era passato al Lazzate, ora un’altra avventura sempre in Eccellenza per aiutare la Castanese a raggiungere la salvezza. Gli ultimi due annunci in ordine di tempo hanno i nomi di: Simone Marchese, classe 2002, dal Vittuone e Riccardo Ruggeri, classe 2004, dalla Solbiatese, che va a completare il pacchetto under.

Gli annunci del club

“Rinforzo “under” per la mediana.
GIACOMO CAFFI ~ classe 2004
Giovane centrocampista cresciuto nella Varesina, ha poi vestito la maglia della Vergiatese nella stagione 2022/2023; quest’anno era in forze all’Ardor Lazzate.
Benvenuto”

“Innesto in difesa… il “gigante buono” è neroverde!
MATTEO RABUFFI ~ classe 2000
Difensore esperto con tanta Serie D nel suo passato tra le fila del Derthona prima e del Gozzano poi, e l’esperienza nel calcio professionistico in Lega Pro (stagione 2019/2020) sempre con i rossoblu del Gozzano. In arrivo dal Magenta, ha vestito anche le maglie di San Colombano e Pro Novara in Eccellenza.
Benvenuto… “

“- Un altro innesto per il centrocampo neroverde. SIMONE MARCHESE ~ classe 2002. Terzino destro in arrivo dal Vittuone, nel suo passato vanta una bella esperienza con l’ under 16 del Parma. Dall’esordio in prima squadra con la Pergolettese (stagione 2019/2020) ha poi spiccato il volo collezionando diverse tante presenze tra Serie D ed Eccellenza con le maglie di Brusaporto, Sant’Angelo, Tritium e Caravaggio. Benvenuto… Simone”

“- Ancora un “under” offensivo. RICCARDO RUGGERI ~ classe 2004 Centrocampista offensivo, la scorsa stagione è stato protagonista con la maglia della Leon in Eccellenza segnando 4 gol e realizzando ben 12 assist. Poi l’ascesa in Serie D con gli abduani della Tritium dove ha iniziato la stagione in corso per poi essere subito trasferito alla Solbiatese.

Benvenuto Riccardo”

Asia Di Palma

16 Dicembre 2023

Articoli Correlati Senza categoria