La Pistoiese e l’Aglianese si separano da diversi elementi importanti del team. In totale sono tre gli addii nel Girone D. Ecco tutti i dettagli. Pistoiese-Ricco Jacopo Ricco si separa dalla Pistoiese ed inizia una nuova avventura in Serie D. Al momento non è ancora chiara quale sarà la squadra del suo futuro, ma resta […]
La Pistoiese e l’Aglianese si separano da diversi elementi importanti del team. In totale sono tre gli addii nel Girone D. Ecco tutti i dettagli.
Pistoiese-Ricco
Jacopo Ricco si separa dalla Pistoiese ed inizia una nuova avventura in Serie D. Al momento non è ancora chiara quale sarà la squadra del suo futuro, ma resta un ottimo estremo difensore che si libera. Nel corso di questo avvio di stagione in maglia Pistoiese ha collezionato ben nove presenze e subito solo otto reti, con anche due porte inviolate a referto. Ricordiamo che si parla di un ragazzo cresciuto nella Primavera della Fiorentina e che con la viola ha anche conquistato due Coppe Italia di categoria.
Pistoiese-Gallitelli
Il giovanissimo lucano classe 2005 non ha mai trovato spazio in questo inizio di stagione se non in Coppa Italia di categoria (unica presenza e settantadue minuti in totale) e proprio per questo motivo ha deciso di intraprendere una nuova esperienza. La Pistoiese ha annunciato la separazione dal ragazzo che nel corso della passata stagione si era messo in mostra con la maglia della Viterbese under 19, ben dodici apparizioni con il club del Lazio.
Aglianese-Vilardi
Dopo il grande campionato con l’Albalonga, Alessandro Vilardi ha deciso di provare un’esperienza nel Girone più competitivo di tutta la Serie D. Le aspettative, però, non sono state confermate e dopo la prima parte di stagione ha deciso di cambiare squadra. L’estremo difensore con l’Aglianese chiude dopo una sola presenza e due reti subite. Adesso vedremo quale sarà la sua prossima avventura.
Nicola Badursi
15 Dicembre 2023