L’Eccellenza Girone C continua a lavorare ed arrivano delle nuove incredibili ufficialità di mercato. Ecco le ultime su Carpenedolo e Bedizzolese. Carpenedolo-Tosi Il Carpenedolo proprio in questi istanti ha ufficializzato l’arrivo di Carlo Alberto Tosi. Un importante colpo per la difesa del club bresciano: Tosi, classe 2000, è cresciuto nel settore giovanile del Chievoverona e […]

L’Eccellenza Girone C continua a lavorare ed arrivano delle nuove incredibili ufficialità di mercato. Ecco le ultime su Carpenedolo e Bedizzolese.

Carpenedolo-Tosi

Il Carpenedolo proprio in questi istanti ha ufficializzato l’arrivo di Carlo Alberto Tosi. Un importante colpo per la difesa del club bresciano: Tosi, classe 2000, è cresciuto nel settore giovanile del Chievoverona e si è sempre alternato tra Serie D ed Eccellenza (lombarda, veneta ed emiliana) in carriera. Arriva per inforzare il reparto arretrato di mister Ferrari, che nel prossimo turno di campionato se la vedrà con la super capolista Ospitaletto. Ecco l’annuncio del club: “FC Carpenedolo comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Carlo Alberto Tosi, difensore centrale proveniente dal Villafranca (Eccellenza veneta).
Mantovano classe 2000, è cresciuto nel settore giovanile del Chievoverona; nella stagione 2017/18 ha disputato il campionato Primavera 2 con il Carpi, dove ha condiviso lo spogliatoio con Alberto Maroni.
Nel campionato successivo ha vestito la maglia della Vigor Carpeneto in serie D, scegliendo poi di scendere in Eccellenza con il San Lazzaro (Mantova) prima e con il Rolo (Reggio Emilia) poi.
Nella stagione 2022/2023 ha vissuto una breve esperienza con il Mantova, con cui ha disputato la preparazione estiva prima di trasferirsi al Villafranca, nuovamente in D. Dopo la retrocessione della squadra veronese in Eccellenza è rimasto in rossoblù per la prima parte della stagione corrente (ha affrontato il Carpenedolo in amichevole il 19 agosto) prima di vestire i nostri colori per la prima esperienza in carriera con una squadra bresciana. Le prime parole di Tosi: “Ho scelto Carpenedolo perché, dopo aver deciso di stare a Villafranca nonostante la retrocessione e altre offerte di D, parlando con il direttore che mi ha cercato e voluto fortemente ho capito che era il progetto giusto per me. Ho avuto inoltre ottime referenze sull’ambiente e dopo aver affrontato anche la squadra in amichevole estiva non ci ho pensato due volte ad accettare la chiamata!”.A Carloalberto diamo un caloroso benvenuto in maglia rossonera!”

Bedizzolese-Fenotti

Un’altra squadra bresciana ha rinforzato in serata il reparto arretrato: alla Bedizzolese è approdato Nicolò Fenotti. Il difensore classe 2004 ha vissuto questa prima parte di stagione al Desenzano in Serie D. “Il team manager Riccardo Vindico e tutta la società danno il benvenuto al nuovo giocatore della prima squadra Nicolò Fenotti.
Classe 2004, il giovane proviene dal Desenzano, dove ha collezionato in serie D ben 22 presenze mettendosi in mostra sin da subito.
Da oggi fa parte della famiglia Granata: benvenuto Nicolò!”

Asia Di Palma

14 Dicembre 2023

Articoli Correlati Senza categoria