Il Calvairate continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Ecco tutti i dettagli, però, sul loro ultimo rinforzo ufficiale. Arriva dal Vittuone Dall’Accademia Calcio Vittuone arriva un nuovo terzino o esterno sinistro all’occorrenza per il Calvairate, stiamo parlando di Nicolò Carrara. Il calciatore classe 1999 vanta diverse esperienze in Serie D e […]
Il Calvairate continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Ecco tutti i dettagli, però, sul loro ultimo rinforzo ufficiale.
Arriva dal Vittuone
Dall’Accademia Calcio Vittuone arriva un nuovo terzino o esterno sinistro all’occorrenza per il Calvairate, stiamo parlando di Nicolò Carrara. Il calciatore classe 1999 vanta diverse esperienze in Serie D e sperava di poter essere uno dei trascinatori del Vittuone in questa stagione. Le cose non sono andate come ci si aspettava ed ora è arrivata la decisione di rilanciarsi con la maglia del team della provincia di Milano. L’affare è stato chiuso proprio in queste ore ed il terzino è pronto per mettersi in mostra con il suo nuovo club già a partire dal match di questo weekend che sarà contro il Saronno. Una sfida davvero complessa, in cui il suo apporto potrebbe divenire già fondamentale.
La carriera di Carrara
Nonostante il gioco di parole, la carriera di Carrara inizia nelle giovanili del Novara per poi trasferirsi alla Folgore Caratese. Con il team brianzolo trova le sue prime esperienze nella massima serie del calcio dilettantistico. Non solo la Folgore, ma anche il Borgosesia e il Fiorenzuola. Squadra con cui nel complesso è riuscito a collezionare ben 77 presenze nel campionato di Serie D. L’anno scorso la prima discesa nell’Eccellenza, con la maglia del Club Milano il ragazzo è riuscito a collezionare una promozione davvero importante. Quest’anno la voglia era quella di fare altrettanto bene, ma come detto in precedenza le aspettative in questa primissima parte di stagione sono state deluse, anche se c’è modo per riportarsi in vetta nel corso di tutto il girone di ritorno.
Nicola Badursi
13 Dicembre 2023