Il Legnano continua ancora a cambiare. Proprio in questi istanti è arrivata l’ufficialità di tre addii e soprattutto quella di un nuovo centravanti. Ecco tutti i dettagli. Il nuovo centravanti Che colpo per il Legnano che vuole rinforzare a tutti i costi la sua rosa e salvarsi il prima possibile in un girone davvero tosto […]
Il Legnano continua ancora a cambiare. Proprio in questi istanti è arrivata l’ufficialità di tre addii e soprattutto quella di un nuovo centravanti. Ecco tutti i dettagli.
Il nuovo centravanti
Che colpo per il Legnano che vuole rinforzare a tutti i costi la sua rosa e salvarsi il prima possibile in un girone davvero tosto come il B. Proprio in questi minuti è stato ufficializzato l’arrivo di Chiemerie Micheal direttamente dalla Vogherese. Il calciatore cresciuto nelle giovanili del Sassuolo aveva fatto davvero bene in maglia rossonera. Nel corso delle prime 15 partite, ha messo a referto ben cinque reti. Numeri che hanno permesso al team della provincia di Pavia di trovarsi nelle zone tranquille della classifica. Va anche ricordato che Micheal cresce nelle giovanili del Sassuolo e parliamo anche di un profilo che il direttore Ferroni aveva adocchiato da diverso tempo. Adesso la nuova avventura in quel di Legnano, con il calciatore che già ieri si è allenato con tutti i suoi nuovi compagni ed è pronto per dire la sua. Domani contro il Villa Valle sarà già a disposizione di mister Zattarin.
Le tre cessioni
Nemaja Mladenovic e Ivan Perkovic all’Anzio
Assieme all’arrivo del nuovo bomber, hanno combaciato le uscite di calciatori che non hanno trovato molto spazio nel corso di questo avvio di stagione. Il primo ad aver preparato le valigie è l’esterno d’attacco Nemanja Mladenovic. Anche in questo caso si parla di un vero e proprio jolly d’attacco. Per lui in maglia Lilla sono arrivate 8 presenze ed anche una rete. Un percorso travagliato tra sospensioni ed infortuni che non hanno permesso al calciatore di incidere come avrebbe voluto. Adesso la nuova possibilità con la maglia dell’Anzio. Non solo Mladenovic, ma anche Ivan Perkovic sarà un nuovo calciatore della squadra in provincia di Roma. Il centravanti croato (cresciuto nelle giovanili del RNK Spalato) saluta dopo 14 presenze ed una rete. Una doppia cessione che libera spazio proprio in attacco, dove è probabile possa arrivare un nuovo innesto.
Lorenzo Franco-Rescissione contrattuale
L’ultimo addio è una rescissione contrattuale e riguarda Lorenzo Franco. Il difensore 20enne, dopo dieci presenze ha deciso di cambiare aria e provare una nuova avventura. Decisivo senza ombra di dubbio l’infortunio che lo ha messo fuori dai giochi nel corso degli ultimi match. Ora vedremo quale sarà il suo prossimo team.
Nicola Badursi
9 Dicembre 2023