Dal Girone A al Girone F sono sei i nuovi acquisti o le nuove rescissioni ufficializzate in queste ore. Ecco tutto quello che bisogna assolutamente sapere. Portogruaro-Capellari L’anno scorso 13 presenze con la maglia dell’Adriese. Quest’anno la voglia di cambiare e dire la propria sempre all’interno della massima categoria del dilettantismo. Proprio in questi minuti […]

Dal Girone A al Girone F sono sei i nuovi acquisti o le nuove rescissioni ufficializzate in queste ore. Ecco tutto quello che bisogna assolutamente sapere.

Portogruaro-Capellari

L’anno scorso 13 presenze con la maglia dell’Adriese. Quest’anno la voglia di cambiare e dire la propria sempre all’interno della massima categoria del dilettantismo. Proprio in questi minuti è stato ufficializzato il passaggio di Elio Capellari al Portogruaro. Centrocampista che gioca davanti alla difesa e che vanta una quarantina di presenze (ed una rete) in Serie D.

Pistoiese-Donnarumma

L’omonimo del portiere che ha giocato anche in Serie A è arrivato in quel di Pistoia. Si parla di un giovanissimo centrocampista classe 2004 di belle speranze. Il ragazzo in questo avvio di stagione ha vestito la maglia del Figline e nel corso della passata annata quella dell’Aglianese. Nel complesso nonostante i 19 anni ha raccolto un paio di presenze al Viareggio. Proprio in questo avvio di stagione è arrivato il suo esordio tra i dilettanti.

Pistoiese-Cipriani

Giulio Cipriani è un trequartista classe 2001 che ha avuto diverse esperienze con la maglia Valdinievole Montecatini tra Promozione ed Eccellenza. Adesso sembra essere arrivato il momento del definitivo salto di qualità. La Pistoiese è pronta per affidarli le chiavi della trequarti, vedremo se riuscirà a confermare le alte aspettative.

L’Aquila-Bernardini

La società ha comunicato stamane che Simone Bernardini ha annunciato le sue dimissioni. Per il direttore che fino ad ora si era occupato sia della parte sportiva che di quella gestionale sono state augurate le migliori fortune proprio da parte della società. Adesso bisogna capire chi è pronto a prendere il suo posto in un ruolo societario decisamente importante.

Real Forte Querceta-Bigica

In questi istanti è stata annunciata la cessione del centrocampista Bigica. Il classe 2001 dopo aver detto la sua con la maglia della Real Forte Querceta con cui ha collezionato dieci presenze in campionato, ha firmato il suo contratto con il Poggibonsi. Una nuova esperienza per cercare la titolarità che è venuta a mancare in questo avvio di stagione.

Adriese-Pagni e Lattanzi

Simone Pagni e Giacomo Lattanzi salutano l’Adriese. I calciatori classe 2004 sono pronti per provare nuove esperienze. Per il primo nel corso di questa prima parte di stagione un ruolo centrale con ben dodici presenze nel complesso. Il secondo, invece, ha messo a referto una sola presenza e proprio per questo ha preferito cambiare aria.

Nicola Badursi

5 Dicembre 2023

Articoli Correlati Serie D