Super colpo per la difesa della Varesina. In squadra arriva un calciatore che ha sempre detto la sua, ma ora ha voglia di trovare più spazio e minuti. Under e forte Proprio in questi minuti la Varesina ufficializza un colpo di mercato di primissimo livello che rafforza (e non poco) la sua batteria under. Arriva […]
Super colpo per la difesa della Varesina. In squadra arriva un calciatore che ha sempre detto la sua, ma ora ha voglia di trovare più spazio e minuti.
Under e forte
Proprio in questi minuti la Varesina ufficializza un colpo di mercato di primissimo livello che rafforza (e non poco) la sua batteria under. Arriva nella provincia di Varese il classe 2003 Francesco Coghetto. Stiamo parlando di un ragazzo che è cresciuto in Lombardia con la maglia della Caronnese, squadra con cui ha fatto tutta la trafila delle giovanili. Dopo il suo esordio con la maglia rossoblu, sono arrivate altre 40 presenze in Serie D. L’anno scorso la decisione di provare il grande salto ed esordire nel professionismo. Il team che si assicurò le sue prestazioni è il Fiorenzuola. Con il club ha collezionato sei presenze in totale, ma ora la voglia di diventare un punto di riferimento e proprio per questo motivo è tornato in Serie D. La Varesina ha annunciato che il calciatore ci sarà e potrà esordire già nel corso del prossimo incontro di campionato. La sfida contro il Legnano sarà fondamentale per vedere i suoi primi passi in questa nuova avvenutra.
Comunicato ufficiale
“La società Varesina comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Francesco Coghetto, difensore classe 2003, in arrivo dal Fiorenzuola. Francesco è cresciuto nelle giovanili della Caronnese, e dopo aver collezionato 40 presenze in Serie D è arrivata la chiamata in Serie C, dove ha indossato per 6 volte in gare ufficiali la maglia del Fiorenzuola. Francesco ha deciso di accettare la chiamata della Varesina con entusiasmo ed è già al lavoro con la squadra, disponibile e convocato per la gara col Legnano. Benvenuto Francesco nella grande famiglia rossoblù”.
Nicola Badursi
2 Dicembre 2023