Ai rossoneri serve un rinforzo di spessore per racimolare punti salvezza importanti in vista delle prossime sfide che si preannunciano impegnative. A Voghera arriva un acquisto importante e polivalente, dal momento che il nuovo arrivato Francesco Vitanza è un esterno classe 2003 che può giocare sia a destra che a sinistra.
Pavia, Monza e il Guerriero
Nato calcisticamente nella squadra azzurra, nel 2016-17 si trasferisce al Como per disputare il campionato dei Giovanissimi Regionali Girone A. Dopo l’esperienza coi lariani la tappa successiva è il Monza dove resta per due stagioni. Il Fanfulla è la prima squadra che punta su di lui e lo fa esordire in D nel 2021-22, e dopo un breve prestito con una sola presenza racimolata nella stagione 2022-23 con il suo Pavia torna tra le fila del Guerriero. Quest’anno solamente 3 presenze in bianconero.
Il futuro
Cambio di girone ma l’obiettivo è sempre lo stesso: se il Fanfulla lotta per la salvezza, la stessa cosa fa la Vogherese, quindicesima a quota 25 e a 5 punti dal Derthona al momento. L’innesto di Vitanza può essere prezioso per rinforzare la squadra di Cavaliere.
Ivan Oioli