Domenica si scende in campo per la quindicesima giornata dei gironi A, B e C (tredicesima per gli altri) e sarà un pomeriggio importante anche per il messaggio di sensibilizzazione che tutte le squadre porteranno in campo. In occasione della Giornata internazionale dedicata alla lotta per la eliminazione della violenza sulle donne, in tutti gli stadi, prima dell’inizio delle gare di domenica 24 novembre sarà diffuso il messaggio sul servizio pubblico gratuito a sostegno delle vittime di violenza con l’ausilio di uno speaker. Inoltre, tutti i calciatori, tecnici e dirigenti entrando in campo con un segno rosso sul viso esprimeranno la solidarietà a tutte le donne vittime di violenza.
Tornando al campo, il girone A si prepara per un importante big match: quello tra Ligorna e Bra. I liguri avranno l’occasione per accorciare sul Bra, attualmente capolista a +7. Il Città di Varese ospiterà il Chieri, mentre la NovaRomentin andrà in trasferta a sfidare il Borgaro Nobis. Nel girone B, dopo diverse giornate ricche di scontri diretti, torneranno ad esserci sfide tra squadre in posizioni diverse di classifica. L’Arconatese ospiterà la Pro Palazzolo, che vuole tornare alla vittoria, mentre la capolista Varesina farà visita alla Castellanzese. Il Desenzano sarà protagonista dell’ennesimo derby stagionale in casa del Ciliverghe.
Nel girone C spiccano due derby bergamaschi: Brusaporto-Villa Valle e Real Calepina-Virtus Ciserano Bergamo. Nel girone D, infine, l’osservato speciale è il Piacenza dopo una settimana a dir poco turbolenta. Mister Rossini, tornato dopo poco più di un mese sulla panchina biancorossa, si troverà subito davanti un’avversaria di alta classifica: l’Imolese.
IL PROGRAMMA
DOMENICA 24.11.2024 ORE 14:30
Girone A: Albenga-Oltrepò (arbitro Massari di Torino), Asti-Derthona (Niccolai di Pistoia), Vogherese-Cairese (Montevergine di Ragusa), Borgaro Nobis-Novaromentin (Frazza di Schio), Città di Varese-Chieri (Zito di Rossano), Fossano-Lavagnese (Iurino di Venosa), Imperia-Gozzano (Benestante di Aprilia), Ligorna-Bra (Angelo di Marsala)* ORE 15:00, Saluzzo-Vado (Trombello di Como), Sanremese-Chisola (Borghi di Modena)
Girone B. Arconatese-Palazzolo (Valentini di Brindisi), Casatese Merate-Chievoverona (Ferruzzi di Albano Laziale), Castellanzese-Varesina Sport (Cavacini di Lanciano), Ciliverghe Mazzano-Desenzano (Toselli di Gradisca d’Isonzo), Club Milano-Pro Sesto (Caggiari di Cagliari), Crema-Folgore Caratese (Graziano di Rossano), Magenta-Breno (Gagliardi di San Benedetto del Tronto), Nuova Sondrio-San Giuliano City (Moncalvo di Collegno), Ospitaletto Franciacorta-Fanfulla (Sciolti di Lecce), Vigasio-Sant’Angelo (Lupinski di Albano Laziale)
Girone C: Adriese-Mestre (Comito di Messina), Bassano Virtus-Cjarlins Muzane (Maresca di Napoli), Brian Lignano-Montecchio Maggiore (Laugelli di Monferrato), Brusaporto-Villa Valle (Zantedeschi di Verona), Calvi Noale-Caravaggio (Naselli di Catania), Dolomiti Bellunesi-Este (Grieco di Ascoli Piceno), Luparense-Campodarsego (Bortolussi di Nichelino), Portogruaro-Lavis (Ambrosino di Torre del Greco), Real Calepina-Virtus Ciseranobergamo (Di Monteodorisio di Vasto), Treviso-Chions (Gallorini di Arezzo)
Girone D. Lentigione-Corticella (Puntel di Tolmezzo), Piacenza-Imolese (Barbetti di Arezzo), Pistoiese-San Marino (Paccagnella di Bologna), Prato-Zenith Prato (Cafaro di Alba-Bra), Progresso-Cittadella Vis Modena (Mariani di Livorno), Ravenna-Tau Altopascio (Giordani di Aprilia), Sammaurese-Fiorenzuola (Salvatori di Macerata), Sasso Marconi-United Riccione (Boccuzzo di Reggio Calabria), Tuttocuoio-Forlì (Giallorenzo di Sulmona) .
Asia Di Palma