Una stagione contraddistinta dalla vittoria per il Carpi, che ha raggiunto la promozione in Serie C. I biancorossi, a tre anni dal fallimento, sono tornati tra i professionisti e lo hanno fatto vincendo il girone D. Un cammino per nulla semplice: la squadra di Serpini ha dovuto rincorrere avversarie come Ravenna e Victor San Marino e, nel girone di ritorno ha collezionato 15 risultati utili consecutivi. Una cavalcata in cui c’è sicuramente la mano del direttore sportivo Riccardo Motta, che, però, lascia la squadra dopo una sola stagione. Il club lo ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale.
L’annuncio
“La Società 𝗔𝗖 𝗖𝗮𝗿𝗽𝗶 comunica che, a seguito di riunione avvenuta in data odierna, si è deciso di non estendere il rapporto con il Direttore Sportivo 𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼 𝗠𝗼𝘁𝘁𝗮. Un percorso, iniziato la scorsa estate, contraddistinto da crescita, appartenenza, condivisione e vittoria. Oggi le strade si separano, con la reciproca consapevolezza del valore dei rapporti – umani e professionali – creati in una stagione che lascerà sempre nei cuori una traccia indelebile. A Riccardo Motta va l’augurio di un soddisfacente proseguo di carriera, augurando che questa stagione sia stata l’indelebile tappa di un percorso ricco di nuove soddisfazioni.”
Il messaggio di saluti di Motta
“Grazie. Inizio dalla fine, grazie e non smetterò mai di dirlo. Grazie per l’opportunità che alla fine della scorsa stagione calcistica, il Presidente Claudio Lazzaretti, ha deciso di concedermi per arrivare insieme ad un obiettivo tanto voluto, tanto cercato. Abbiamo scritto la storia insieme: Proprietà, Società, Staff Tecnico, Giocatori, Collaboratori di ogni branchia societaria.
Grazie alla città di Carpi e alla sua gente, ai tifosi tutti, dal primo all’ultimo e di ogni età. Grazie alla Curva e a i suoi gruppi organizzati, per il sostegno e la schiettezza.
Spero di lasciare nel vostro cuore, il ricordo che voi state lasciando al sottoscritto, una bellissima, indelebile e vittoriosa esperienza insieme.
Grazie a Christian Serpini, che ho ritrovato dopo 20 anni e che non mi è mai sembrato di averlo perso negli scorsi 20.
Ho dato tutto, sbagliando tanto, cercando di rimediare, lottando, con grande senso di appartenenza, lealmente e soprattutto con il cuore.
Grazie ai miei Genitori, Floriana e Bruno.Forza Carpi, sempre.
Photo Credits: Daniele Lugli
Asia Di Palma